09 marzo, 2007

Sogno


Eravamo a torre del lago in bicicletta... tu andavi verso il mare io verso i campeggi nel viale principale. Tu mi chiamavi e mi dicevi 'Andiamo insieme sulla spiaggia... noleggiano dei cavalli .. ti insegno..'. A me pareva una bella idea anche se a cavallo ci ero stato solo un paio di volte in campagna e con dei cavalli che davano giusto per fare lente passeggiate (lentissime direi). Poi dovevo attraversare la strada. Tu ti eri fermato ad aspettare e sorridevi, come solo tu sai sorridere. Però passavano tantissime macchine e non trovavo mai il modo di riuscire ad attraversare. E avevo paura che ti saresti stufato di aspettare e te ne saresti andato. Ma tu stavi fermo ad aspettare, sempre sorridendo, anzi direi ridendo divertito delle mie difficoltà. Alla fine, dopo un bel po' di tempo ce l'ho fatta. Allora insieme in bicicletta siamo andati sulla spiaggia. Non c'erano ombrelloni nè stabilimenti balneari non c'era nulla. Solo spiaggia e mare. Un sole bellissimo. Faceva caldo. Sulla spiaggia non c'era nessun altro che noi. E sulla riva c'era un gruppo di bellissimi cavalli, bianchi e grigi non altri colori. Che stavano come aspettando. Senza sella. Senza niente. Ma io non avevo più paura. Tu mi aiutavi a salire su un cavallo e io gli accarezzavo il collo e mi tenevo forte. Improvvisamente avevo le briglie in mano che prima non c'erano e allora mi sentivo più sicura. Poi cominciavamo a correre al galoppo (impossibile in realta per me) proprio sulla riva del mar con gli spruzzi d'acqua che ci bagnavano i capelli il viso le gambe. Era davvero molto bello.

Questo è un sogno in tutti i sensi del termine (purtroppo)