15 marzo, 2007

Giorno sera notte

Durante il giorno mi capitano tante cose.
Vedo tante cose.
Ne sento ancora di più.
Tante mi fanno pensare sul momento.
Tantissime direi.
Ma tutte tornano alla sera.
E nella mia testa e nel mio cuore
Comincia una danza di pensieri
Di sentimenti di sensazioni
E' come se le cose accumulate prendessero forma
Tentassero di prendere forma
Nell'ora del riposo
E impedissero alla fine il riposo stesso.
E poi la notte
Le ritrovo nei sogni.
Le ritrovo perchè mi hanno insegnato
Che nei sogni si rielaborano i fatti vissuti
I fatti sentiti
I fatti visti con gli occhi fuori
Che l'anima ci pone davanti con gli occhi dentro
Ma poi il ragionamento fuori
Non riesce a ritirare fuori sempre
Il simbolo sentito e mostrato dal dentro.
Per questo sempre i sogni
Dicono e non dicono
Mostrano e nascondono insieme
Una dualità insomma
Come eclissi
In cui il giorno sembra diventare sera
e poi quasi notte.
Ma invece è sempre giorno.