12 marzo, 2007

Sogno assurdo

Sono al lavoro, ma è un altro posto. Sto in realtà raccomodando la mia vecchia vespa e ho tutte la mani sporche di olio di motore, ma fa parte del lavoro che devo svolgere e ogni tanto F viene a controllare che vada tutto bene e chiede se ho bisogno di qualcosa. Ma vado bene, mi manca poco a sistemare tutto. Anzi gli dico che quando ho finito vado a controllare il computer. Poi alla fine mi accompagna dentro l'ufficio. E' tutto diverso ha come una grande scalinata fuori bianca e una grande porta a vetri. Appena entrati c'e' come un grande bar ovale (il banco è ovale e fa un giro completo) tutto arancione e celeste. Intorno ci sono gli uffici. Lì c'e' il nostro capo che si sta facendo dare due caffè da due ragazze grassottelle e simpatiche. F. In tono molto scherzoso e sorridendo gli dice 'M, devi smettere di farti regalare i caffè da queste due, devi pagarlieli...' E M. risponde 'Mi vogliono bene sono loro che me li danno' E tutti ridono divertiti. Intanto una delle due ragazze mi fa l'occhiolino e mi dice sottovoce 'In realtà gli do sempre un caffè usato, glielo allungo con l'acqua e lui non se ne accorge neanche ..'. Poi il capo mi prende in disparte e mi dice che ci sono problemi , che in alto non credono che abbia saldato tutti i miei debiti (con il bar) ma che lui si fida di me come sempre e che quindi ci pensa lui. Io mi arrabbio e dico che ricordo benissimo quando ho consegnato l'assegno e ho chiesto anche se ci fosse qualcos'altro da fare .. Intanto il ragazzo del bar (chè è identico a quello del tennis club) mi dice 'Io lo so che paghi sempre tutto e continuerò a farti i caffè anche se volessero impedirmelo, hai sempre pagato tutto e lo posso garantire ..
Fine

1- Ho sempre raccomandato la vespina senza aiuto traendo grande soddisfazione quando ci riuscivo. Una volta ho raccomodato un pezzo, non del motore ma il bauletto davanti (che si staccava sempre e per mesi avevo cercato soluzioni di diverso genere) usando alla fine un ma mattoncino del lego, traendo una immensa soddisfazione personale per l'idea avuta.
2-Al tennis club c'e' un cartello che intima i clienti a saldare i conti sosposi entro la settimana e quasto mi ha colpito, come si fa a farsi segnare le consumazioni di un bar per pagarle dopo?