13 marzo, 2007

Sei nell'anima (è vero), io no però

Vado punto e a capo così
(vorrei riuscire ad andare)
Spegnerò le luci e da qui
Sparirai
(e io e il mio dentro che succederà?)
Pochi attimi
Oltre questa nebbia
Oltre il temporale
C’è una notte lunga e limpida,
Finirà
(davvero e poi?)

Ma è la tenerezza
Che ci fa paura
(tu non mi fai paura MAI)

Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai
(questo mi sembra plausibile)


Vado punto e a capo vedrai
Quel che resta indietro
Non è tutto falso e inutile
Capirai
(direi che è tutto inutile e io non capirò mai)

Lascio andare i giorni
Tra certezze e sbagli
E’ una strada stretta stretta
Fino a te
(ho solo TRE certezze, molti gli sbagli ma per il troppo sognare evaporato)


Quanta tenerezza
Non fa più paura
(MAI avuto paura della tenerezza tua)

Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito
(TI SENTO sempre e TI PENSO ogni battitto del mio cuore)

Sei nell’anima
(veramente)

Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
(Ho perso tutte le mie difese e la mia forza)

Inizia
Tutto con te
(Sei tutto!)

Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato
(Magari)


Goccia a goccia, fianco a fianco
(E sono sempre allo steso punto che non è a capo di niente)

(Gianna Nannini)