18 agosto, 2007

Sogno

Non so come ma devo attraversare un fiume. Nuoto nel fiume con le mie piccole.
Ad un certo punto il fiume diventa mare.
Un mare che devo attraversare nuotando.
Non è mosso.
Ma è in penombra e fa paura.
E' immenso.
Ma devo attraversarlo e non so se ce la farò. Mi faccio forza e faccio forza a loro. "Ce la facciamo, la fine non è lontana" L'acqua è fredda. Ma ce la facciamo davvero con tanta fatica arriviamo al di là del mare.
Ma la stanchezza è troppa.
E chi mi ha fatto questo deve soffrire quanto me e soprattutto quanto loro.
E allora vado a cercare quasta donna cattivissima, contornata da brutti ceffi che mi ha costretto a tutto.
Sembra un cartone animato. E si trasforma sempre. Ma è fortissima e mi vuole fare fuori così come io arrivo a voler fare fuori lei.
Ma ha tutte queste guardie che l'aiutano mentre io ho solo le mie bambine che devo difendere.
E' un inseguimento senza fine su treni, per strade, per corridoi e per gallerie buie, è una lotta senza tregua.
Riattraverso il fiume e il mare tantissime volte perchè anche lei lo deve attraversare.
Perchè se lei tentasse di attraversarlo affogherebbe nell'acqua scura lo so.
Ad uno ad uno faccio morire le guardie in quello stesso mare.
E alla fine anche lei entra nel fiume che porta al mare.
Ma riesce ad uscire ed entrareun sacco di volte.
E anche quando arriva il mare scuro a travolgerla non ho la certezza che non tornerà a cercare di ucciderci.