23 agosto, 2007

Sogni

E' il primo giorno di scuola. La più piccola va in V la più grande in prima media. Alla piccola mancano lapis e penna. Mi fermo in cartoleria. Mi fanno un conto di 600 euro. Mi sembrano tanti. Mi metto a discutere. Ma sono indecisa se pagare o meno perchè come può andare a scuola senza lapis e penna... intanto che sono lì il tempo passa e mi rendo conto che sono già un quarto alle 10 e allora ho fatto tardi e la più grande ci teneva tanto al primo giorno di scuola ed io mi sento in colpa e cerco di co nsolarla e lei dice che non importa, ma io so che importa moltissimo e sto male male male...


Mi devo sposare, con una persona di cui non mi importa. Ma lo devo fare. Perchè così mi incatenerò e non penserò ad altro. Ma non ho tutta questa convinzione. Cerco scuse per rimandare. Vado a cercare non so cosa. Vado a comprare stupidi regali per amiche. Vado a vedere una seggovia se funziona. Vado in tanti posti senza meta. Poi con le mie piccole guido in strade di campagna. Sono in ritardo. E perdo il controllo dell'auto. Non riesco a frenare. Vedo una curva pericolosissima. Allora spengo il motore e tiro il freno a mano. Ce la faccio a fermarmi. Un pianto e un sospiro di sollievo. Ma sono sempre in ritardo per qualcosa.