05 agosto, 2007

Sogno

Il padre di un amico è tornato da molto lontano. Ed è tornato perchè vuole toglierlo dal posto di lavoro e dal ruolo che merita e si è conquistato. Perchè lo ritiene incapace. Lo considera che non valga nulla. Organizza una manifestazione contro il figlio.
Io divento una belva, per la profonda stima invece che ho di questa persona anche sul lavoro, nonostante i litigi o le diversità di vedute. Ed allora in motorino mi reco a questa manifestanzione e mi metto a urlre a tutte le persone che sonò lì che è tutto sbagliato e che nessuno mi sembra capisca veramente nulla. Ma nessuno mi degna di considerazione. Il padre dell'amico invece viene e ingaggiamo una lotta a urla e cazzotti e calci. Io ho la meglio. Ma non serve a molto. Le persone della manifestazione sembrano tutti zombie privi di qualsiasi opinione personale, sembra non sappiano perchè siano lì ... Dopo la lotta me ne vado minacciado di tornare tutti i giorni.
Poi vado in un giardinetto. C'e' la luna piena ed una fontana che butta un acqua purissima e limpidissima. L'amico mi ringrazia, ma sembra rassegnato e io gli dico che doveva lui andare a combattere per se stesso. Ma lui scuote la testa e mi risponde - lo capisci chè è perchè hai il tuo lato femminile così forte che hai fatto questo? Lo capisci che è solo con quello che hai tirato fuori tutta quell'agressività. Io sono offeso e vorrei ribattere. Ma poi sto zitto perchè so che forse ha ragione. Poi andiamo a casa sua .....