06 novembre, 2007

C'era una volta.. (parte 2)

Questa è la seconda parte della storia in C'era una volta .. (parte 1)




Lo specchio era il nemico principale, dopo le scarpette.. le scarpette proprio no. Le scarpette erano atroci, improponibili, importabili.

- Specchio specchio delle mie brame, cosa succede in questo reame?
- Tutto sembra capovolto, ma il mistero sarà risolto.
- Specchio specchio delle mie brame perchè non son come le altre dame?
- Tu sei tutto e tu sei niente, dentro cuore e fuori mente

Un giorno il Principe si recò dai suoi genitori e disse.. e sia. Mi mettero stupidi vestiti, ma solo del colore della notte più scura. E datemi scarpe da cavaliere che voglio correr come mi pare..
Perplessi i sovrani, vedendo tanta risolutezza accontentarono il principe dal corpo di principessa. E la notte confabularon di trovar presto un marito per costei..
Ma chi l'avrebbe presa? Così sgarbata a volte. Così sempre scompigliata, così poco incline ai lavori femminili, così risoluta nel prender le decisioni.
E comunque aveva in dote un regno non da poco. Qualcuno interessato probabilmente avrebbero trovato.
Ma naturalmente non lo trovarono.

Il principe continuava ad interrogare lo specchio

- Specchio specchio delle mie brame, cosa succede in questo reame?
- Tutto sembra capovolto, ma il mistero sarà risolto.
- Specchio specchio delle mie brame perchè non son come le altre dame?
- Tu sei tutto e tu sei niente, dentro cuore e fuori mente
- Specchio specchio delle mie brame ho il cuore pieno di lame...
- Esiton come te principesse dentro principi anche esse..

Allora il principe decise di partire alla ricerca della sua principessa nascosta in un principe o del suo principe nascosto in una principessa.. aveva proprio la mente confusa e non sapeva più chi era e cosa cercare. E il cuore cresceva, battendo sempre più prepotente e forte.
Andò dal Grande Mago del castello per chiedere aiuto e consiglio:
- Mago, per carità, ditemi, come potrò riconoscere la mia principessa o il mio principe che nulla so di me?
- Il cuore, lo senti come batte? Lui da dentro te lo dirà..
... ma sappi che numerose prove dovrai sopportare.... tutti odiano chi dice di esser principe e si mostra principessa.. e ti faranno dubitare del tuo cuore. E solo se sarà davvero forte e sincero arriverà in fondo.

Con poche cose, una spada d'acciaio puro e un cavallo bianco come le nuvole, il principe all'alba di una mattina nebbiosa partì.
Con la paura dell'ignoto, con l'attrazione dell'ignoto.

Verso mezzogiorno, su un prato vide due dame, al sole, che si scambiavan occhiate e risolini. In una delle due vide uno sguardo come il suo, quello dentro..
Si avvicinò piano
- Buongiorno, chi siete voi?
Lo guardarono storto. Cosa voleva questa ragazza vestita da maschio da loro? Che pretese aveva?
- Chi siete voi, vestita in tal modo....
- Io .. io.. io non lo .. io non lo so....
E scoppiò in un pianto disperato.
Le lacrime pulirono gli occhi e dagli occhi fece un timido capolino l'anima..
Allora una delle due disse..
- Lo so. Lo vedo e ti capisco. Io son simile a te. E questa è la mia principessa che ho trovato. Noi ci amiamo, ma ci dobbiamo nascondere, perchè c'e' un drago, il grande Drago Bigotto che ci dà la caccia. E' difficilissimo da sconfiggere. Perchè il fumo denso che esce dalla sua bocca si deposita su tutte le cose.. e le rende vischiose e false. E nasconde agli occhi dei più le anime delle persone.
Noi siamo fragili e non riusciamo a lottare... continua la tua strada, ma stai lontano dal Grande Drago Bigotto..

(continua)