04 novembre, 2007

C'era una volta.. (parte 1)

C'era una volta un principe. Quando nacque i genitori fecero una gran festa e invitarono un sacco di fate. Per intrattenerle organizzarono il gioco del karaoke.
Purtroppo una delle fate era stonata e pure un po' incattivita dall'età. Poiche le diedero da cantare pure una canzone come 'Felicità' di Albano e Romina, ci rimase molto male.
La notte al castello nella sua fantastica camera degli ospiti azzurra, che le avevano riservato, non riusciva a dormire.
Si rigirava nel letto in continuazione. Voleva vendicarsi. Per la storia del karaoke... Pensava e ripensava.. Era una fata stonata.. e quindi i suoi malefici STONAVANO le cose...
Al mattino se ne era già andata sogghignando ...

Il principe intanto cresceva, un po' mingherlino, non alto.. ma faceva tutto quello che fanno i principi. Giocava a calcio. Si travestiva da indiano. Giocava con pistole, spade, carrozze, soldatini. Andava sui go-kart casalinghi e si inerpicava sulle pietre del fosso che scorreva vicino... Immaginava di essere un pirata, libero da tutti i protocolli di corte, costruiva capanne nel bosco e fingeva di andare a caccia con le sue armi innocue.

Un giorno però il povero principe si rese conto del maleficio che aveva fatto la strega stonata.. il suo corpo cresceva e diventava il corpo di una Principessa.

Il re e la regina all'inizio non ci fecero caso. Non facevano mai caso al quello che faceva il Principe, bastava che non disturbasse le loro incombenze quotidiane, che per una coppia di sovrani non sono assolutamente poche.... anzi.

Poi quando si accorsero del problema, pensarono di essersi sempre sbagliati. Chiamarono il sarto reale e fecero vestire il principe con vestiti lunghi, pieni di merletti e lustrini, e di colori improbabili come rosa tenero, giallo di napoli chiaro, celeste bambino appena nato...

Il principe era disperato. Ogni volta che si guardava allo specchio credeva di morire..

(continua)