12 febbraio, 2007

Il piccolo principe

Ieri pomeriggio ho letto questo libro, da bambini in teoria, da adulti secondo me... si legge in pochissimo tempo e secondo me merita molto, anche se mia sorella dice che lo ha trovato terribilmente noioso, io ci ho trovato numerosi spunti di riflessione sui diversi tipi di umanità che si possono incontrare.
Innanzitutto il fiore unico nell'universo che rappresenta l'amore più vero e più puro.
La volpe che si fa 'addomesticare', anche se questo le porterà dolore alla ripartenza del piccolo principe che rappresenta l'amicizia più vera con il suo segreto da svelare al principe ..



... Ecco il mio segreto . E' molto semplice :

non si vede bene che col cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi ...
Gli uomini hanno dimenticato questa verita' .
Ma tu non la devi dimenticare ...



E allora tu sei il mio fiore unico nell'universo ed io sono la tua volpe addomesticata che deve vederti andare via con tutto il dolore che questo comporta.

Pero' io vedo con il cuore.
Vedo tanto più di quanto poi riesca a dire davvero.

Mio* piccolo principe, che sei tutto.



*mio nel senso NEL MIO CUORE