26 febbraio, 2007

Domenica

Domenica.
Amichetti del mare. 4 famiglie. Una ospitante. Gli altri ospiti.
Ognuno degli ospiti aveva fatto una torta. I dolci quindi non mancavano (alla faccia della dieta!)
Il pranzo era composto di un menu di tutto pesce, ottimo e cucinato bene.
A me è toccato il lavoro di deliscazione (non so se la parola esiste ma basta intendersi a volte) del pesce. Alla fine avevo mal di schiena a stare piegata sulle orate. Qualche lisca è rimasta. Non garantisco mai il risultato delle mie performances in questo senso. Ma ho avuto la giusta punizione: mi si è conficcata in gola. E la sentivo che stava lì a bucarmi l'esofago senza andare nè su nè giù. Io non mi sono scompost* assolutamente... se devo morire morirò ... L'ospitante è andata nel panico, forse perchè è un po' ansiosa... Ho rassicurato tutti dicendo che fino a quando non avessero vistoil mio sangue copioso sgorgare non ero in pericolo di vita ..
Comunque mi ci sono voluti tre bicchieri d'acqua e un'intera fetta di pane per smuoverla dal posto dove si era accoccolata.
Dopo pranzo il caffè fatto e servito come sempre da Paolo già zuccherato e già girato. E' lui l'uomo del caffè. In qualunque casa si trovi al caffè gli piace pensarci lui.
Poi film.
Prima di trovarne uno che non avesse visto nessuno ne abbiamo infilati almeno quattro nel lettore dvd, ma dopo un po' qualcuno diceva l'ho visto.. raccontava tutta trama, compreso il finale e quindi via, altro tentativo.
Alla fine abbiamo visto il mistero o il segreto dei templari un film walt disney, prevedibile fino in fondo, alla cui visione hanno comunque partecipato solo gli adulti, essendo i bambini affaccendati in giochi più divertenti.
Dopo il film, non poteva mancare la visione del grande fratello, essendoci un paio di appassionate sfegatate nel gruppo. Meno male la visione dava spunto ad altre conversazioni un pochino più vive della visione del programma.
Altri caffè.
Alla fine si sono fatte le otto, ma nessuno a parte i bambini aveva fame.
(Nota bene durante il pomeriggio ad un pezzettino per volta le torte si erano praticamente volatilizzate).
Cena veloce ai bambini e poi ognuno a casa sua.
Che dire? Mi piaciuto di più il sabato ....