24 gennaio, 2007

Il viaggio di Arnold

Ho finito di leggere anche questo libro
Un viaggio veramente difficile, più dei mille viaggi che gli eroi di tanta letteratura avventurosa o favolistica affrontavano, più coraggioso del viaggio di Omero, più dei draghi di S. Giorgio, più dei Padri Pellegrini che andavano in America, a cercare qualcosa di meglio. Piu del viaggio al centro della terra di Julius Verne, piu dell'Isola del Tesoro di Stevenson.
Più di quello più reale e disperato che al giorno d'oggi affrontano milioni di persone per cercare un futuro migliore.

Un viaggio coraggiosissimo che investe completamente una persona nel suo essere più vero e quindi nella sua parte più fragile e vulnerabile.
Io non ho questo coraggio anche perchè mi riconosco solo in parte con il protagonista.
E apparentemente nei sentimenti veri più forti posso sembrare relativamente coerente con il mio fuori.


Grazie comunque Davide , di averlo scritto.