28 aprile, 2007

Io ... fra 10 anni

La macchina che ho comprato ... per recuperare un po' mi dovrebbe durare almeno 10 anni, a meno che un palo della luce non si rifrapponga tra adesso e 10 anni... 10 anni, un'eternità. Eppure 10 anni volano lo vedo dai bambini che crescono, lo vedo da me come ero 10 anni fa .. un'altra persona un'altro mondo, un'altra forza, un'altro sentire (o meglio non sentire)
E adesso.. E tra 10 anni, quanti cambiamenti mi aspettano da qui a 10 anni... mi riconoscerò ancora? Sentiro' ancora o avrò cancellato tutto? Mi pare impossibile adesso, ma 10 anni sono tanti... Sentirò di più? Che farò tra dieci anni alle soglie dei 50? Quanti capelli bianchi mi aspettano? Quante preoccupazioni? Quante gioie? Quanti ancora dolori si possono accumulare in 10 anni? Quanti? Non ce la faccio. Il mio futuro non riesce a vedere più in là di una settimana. Pensare in anni mi fa paura.
Tra 10 anni...
Tra 10 anni...
Tra 10 anni...
Tra 10 anni...
Tra 10 anni...
Tra 10 anni...
... io sento che ancora ci saranno in me sentimenti radicati e veri che il tempo non riesce a distruggere, che il dolore rende più forti, che le parole a volte pesanti tentano di uccidere, che rendono me una persona nuova rispetto a 10 anni fa.