Nuvole
Per poter volare più in alto possibile o almeno provarci.
Ma le nuvole sono comunque bellissime. Un cielo sempre azzurro verrebbe a noia. Le ho guardate molto le nuvole oggi. Le ho guardate molto nella mia vita. Su prati a naso all'insù. Sulla spiaggia. In macchina. Hanno un fascino indescrivibile e con piacere anche le mia figlie le osservano... Avere la testa tra le nuvole deve essere un complimento non un modo di dire negativo.. Anche il giorno dei miei 18 anni ho passato la giornata a guardare il cielo meditando su me e sulla vita... e il cielo lo si guarda bene solo per le nuvole.
Anche la luna diventa più magica se ha intorno nuvole che diventano di un colore giallo nelle notti di luna piena..
Solo le stelle (pianeti lontani con fiori unici) sono forse più belle senza nuvole
Una nuvola può apparire agli occhi come un orsacchiotto di peluche, un’altra nuvola può sembrare un severissimo volto barbuto, un’altra ancora al volo di un uccello. La vita è come una nuvola, una cosa che tutti possono vedere, ma che ognuno la vede in un modo diverso. Ci sono certe persone che vedono le nuvole e basta, per loro quelle nuvole non assomigliano a niente, e ci sono persone che nelle nuvole ci vedono un mondo intero.
Anche se a volte il cielo è troppo nero per riuscire a ricordare il blu che si nasconde dietro. Anche se a volte è così buio da volersi nascondere, la vita è sempre come una nuvola, simile a tutte le altre, ma allo stesso tempo unica, meravigliosa e imprevedibile. A volte sembra nera. A volte sembra dolce come panna montata. A volte non si capisce se pioverà. A volte un temporale stempera e fa bene alla vita. A volte un temporale distrugge. A volte il sole e le nuvole insieme creano una magia indescrivibile. Ma l'assenza di nuvole è come l'assenza di vita. Dove le nubi non passano è deserto.
“Guardate la vostra vita, come guardate le nuvole.”