27 dicembre, 2008

Sogno

Sono sulla riva del mare, davanti alla mia casa. E' una casa bellissima, tutta di vetro, così che da dentro si possa sempre vedere il mare. Ma è brutto tempo. Il cielo è grigio. Tira vento. E il mare è sempre più mosso.
Io sono lì incantat* a guardare. C'e' un sacco di gente che mi dice che è pericoloso, di andare via, di chiudermi dentro, di non stare lì. Ma io sono lì. A un certo punto vedo che si sta formando un onda particolarmente grossa. E la guardo immobile mentre si gonfia. So che dovrei chiudere le porte. Ma non ci riesco, nel senso che non mi muovo, non ci provo neanche. L'onda come al rallentatore cresce cresce e poi si scaraventa sulla casa e su me trascinandomi dentro. La casa rimane in piedi, ma dentro il mare spazza via tutto. Rimane vuota. Ci sono persone che mi urlano, che vogliono sapere perchè non ho chiuso la porta. Ma l'onda era troppo bella per impedirle di fare quello che voleva. E quindi torno fuori a guardare il mare, chiedendomi se davvero l'avrei fermato chiudendo semplicemente la porta.